Come organizzare un matrimonio in agriturismo

Come organizzare un matrimonio in agriturismo

Vuoi sapere come organizzare un matrimonio in agriturismo e quali sono le attività che possono rendere il tuo giorno più importane unico ed originale?

Te lo spiegheremo in questo articolo.

Se invece sei ancora indeciso e non hai scelto la location per il tuo matrimonio ti consigliamo di leggere prima il nostro articolo sui cinque motivi per scegliere di sposarsi in agriturismo.

 

La scelta del menù

 

Ricordati che hai scelto di festeggiare il matrimonio in agriturismo e di conseguenza anche il menù deve essere a tono con questa scelta.

In un agriturismo troverai tante portate che possono essere realizzate utilizzando la maggior parte degli alimenti che vengono prodotti all’interno della fattoria, prodotti genuini ed a Km. zero, cerca di preferirli per organizzare il tuo menù.

Agriturismo vuol dire stile spartano, country, ruspante e gli invitati si aspetteranno di trovare questo in ogni cosa a partire proprio dal menù che sarebbe indicato essere a base di carne, ovviamente nel rispetto degli ospiti vegetariani per i quali in accordo con i proprietari è possibile realizzare dei menù alternativi.

 

L’arrivo degli sposi

 

Anche in questo caso sposarsi in agriturismo ed arrivare in limousine, tanto per fare un esempio, potrebbe stonare con il contesto.

Dai spazio alla fantasia e cerca metodi alternativi per la tua “entrata trionfale”.

All’agriturismo Casale di Martignano, proponiamo l’entrata degli sposi a cavallo, in trattore, in carrozza o addirittura dal Lago.

Direi che se ti stavi chiedendo come organizzare un matrimonio in agriturismo queste proposte possono essere molto originali.

 

Organizza un bellissimo matrimonio sul Lago

 

La Festa

 

Organizzare il matrimonio in agriturismo vuol dire di usufruire di ampi spazi all’aperto.

Anche in questo caso cura tutto nei minimi dettagli insieme ai proprietari dell’agriturismo che sicuramente sapranno ben consigliarti grazie alla loro esperienza.

Si possono realizzare diversi tipi di ambientazioni molto originali che ovviamente dipendono molto dalla tipologia di agriturismo e dall’ambiente circostante.

Al Casale di Martignano potrai organizzare una bellissima festa dopo cena con DJ sulle rive del Lago di Martignano.

La festa si svolgerà nella modalità con open bar e la spiaggia sarà allestita per l’evento.

 

Speriamo di averti dato qualche spunto su come organizzare un matrimonio in agriturismo, se sei interessato sposarti in agriturismo vedi il nostro matrimonio sul Lago.

Se conosci qualche amico che può essere interessato potresti fargli un favore e condividere questo articolo.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *